Autodesk® Seek trasferisce le proprie attività a BIMobject®

BIMobject AB (“BIMobject”) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Autodesk per il trasferimento da parte sua a BIMobject delle attività di Autodesk® Seek. Secondo l’accordo, BIMobject acquisisce la responsabilità operativa di trasferire i clienti Autodesk® Seek sul BIMobject Cloud fornendo loro contenuti BIM (Building Information Modeling) di alta qualità.

I visitatori del sito web Seek.autodesk.com da oggi saranno reindirizzati su bimobject.com che ora include l'hosting e la pubblicazione anche dei contenuti dei clienti Seek. I clienti di Autodesk® Seek trasferiti sulla piattaforma BIMobject Cloud gioveranno di offerte equivalenti, se non di maggior valore, ai precedenti pacchetti offerti da Autodesk® Seek, rispettivamente Silver, Gold e Platinum. Ad esempio, i clienti Autodesk® Seek potranno giovare dei servizi BIMobject di Publishing, Product Site, soluzioni di Digital Marketing e BIManalytics Core. Inoltre, i clienti Autodesk® Seek Platinum avranno incluso nel proprio pacchetto anche SpitFire 1, la nuova funzione di business matching sulle pagine prodotto. Infine, i clienti trasferiti da Autodesk® Seek al BIMobject Cloud otterranno in futuro anche lo speciale collegamento a ARCOM One che si associa a MasterSpec, società leader nella prescrizione per il settore dell’architettura e delle costruzioni negli USA.

Tutti i precedenti clienti Autodesk® Seek grazie a bimobject.com beneficeranno anche dell'amministrazione diretta della propria area aziendale fra cui il controllo delle versioni, gli strumenti di pre-vendita e business intelligence, innumerevoli download e lead profilati.

Inoltre BIMobject sta sviluppando, sulla piattaforma Autodesk® Forge, ulteriori novità come Mosquito e BIMscript&LENA. Autodesk® Forge è lo strumento innovativo per soluzioni che permettano un flusso ininterrotto di informazioni dalla produzione alla divulgazione dei prodotti digitali. Fra le novità di BIMobject, BIMsupply® la piattaforma che permette di sviluppare nuove opportunità di business tramite una migliore comunicazione con il target.

BIMsupply, sviluppata tramite la tecnologia di Autodesk® Forge, costituirà una grande opportunità per le aziende produttrici di interagire con i progettisti direttamente nei modelli BIM, incluso l’accesso alle informazioni di progetto e relativi oggetti BIM.

BIMobject riconferma così la scelta di appoggiarsi alle tecnologie Autodesk® utilizzando Autodesk® Revit, Autodesk® AutoCAD e Autodesk Fusion 360, per supportare BIMscript&LENA, nonché Autodesk® Forge per sviluppare ulteriormente il BIMobject Cloud e BIMsupply.

Il nuovo accordo con Autodesk sostituisce il precedente, firmato nel maggio 2016, tra Autodesk Inc. e BIMobject Inc. incaricato come rivenditore esclusivo per Autodesk® Seek.

Stefan Larsson, CEO e fondatore di BIMobject, ha affermato: “È un onore per noi prendere in consegna l'azienda Seek dalla Autodesk. Siamo da sempre impegnati nel business dei contenuti BIM e ci adopereremo al meglio per dare sia alle aziende produttrici, sia agli utenti Autodesk il miglior servizio possibile. Il nostro impegno per la tecnologia e le soluzioni Autodesk basate su Autodesk Forge e Fusion 360 è più forte che mai. Infine ringraziamo la dirigenza Autodesk per questa opportunità.”

Scott Reese, Autodesk vice president of cloud products, ha dichiarato: “BIMobject è da sempre fra gli sviluppatori più attivi sulla piattaforma Autodesk Forge, così è stato ancora più facile sceglierli per affidare loro i nostri clienti Seek. Siamo certi che grazie a questo accordo di collaborazione continua con BIMobject, sia le aziende produttrici sia i progettisti possano avere una piattaforma di contenuti BIM che risolva le sfide di oggi e di domani.”

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Natalie Nilsson - PR & Marketing Manager
Tel: +46 40- 685 29 00
E-mail: press@bimobject.com

BIMobject®

BIMobject® Corporation, riconosciuto dagli investitori con un Global Red Herring 100 Award, è una società pubblica sul Nasdaq Stockholm First North: ticker BIM. BIMobject®, con il suo sistema cloud di gestione di contenuti digitali per gli oggetti BIM è la rivoluzione per l'industria delle costruzioni in tutto il mondo.

BIMobject, società tecnologica dirompente, è in prima linea nella digitalizzazione dei prodotti e dei materiali per l'edilizia e permette di accedere alle informazioni sui prodotti nei processi BIM in anticipo, rispetto ai metodi tradizionali. Il BIMobject Cloud è una piattaforma digitale dove i professionisti BIM possono raggiungere e scaricare file BIM di prodotti reali di tutto il mondo. Ciò favorisce l'industrializzazione del settore delle costruzioni e ha un enorme impatto su progettazione, selezione del prodotto, fattibilità, sostenibilità, costi, qualità, logistica e manutenzione del manufatto edilizio.

Le speciali soluzioni BIMobject per le aziende produttrici includono sviluppo, hosting, manutenzione, organizzazione e pubblicazione delle repliche digitali dei prodotti, gli oggetti BIM. Il marketing e servizi di pre-vendita associati al BIMobject Cloud sono integrati attraverso applicazioni, nei software CAD / BIM per creare una comunicazione business-to-business in tutto il mondo.

Utilizzare BIMobject ® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore e generando un reale miglioramento nelle vendite.

Certified Advisor: Sedermera Fondkommission

La presente è la versione in lingua italiana di un comunicato stampa originale svedese comunicato da BIMobject AB. In caso di problemi di interpretazione o di eventuali differenze tra le versioni, si applica la versione svedese.