BIMobject® e Allplan firmano un accordo di cooperazione

BIMobject AB (BIMobject) ha annunciato la collaborazione con Allplan GmbH (Allplan), attore di spicco in Europa nel BIM per l’architettura, l’ingegneria e il facility management.

Allplan è di proprietà del Gruppo Nemetschek, che vanta un fatturato di 285 milioni di euro (2015). La stessa Allplan sta sviluppando una BIMobject App per i propri 40.000 utenti, al fine di dar loro la possibilità di scaricare direttamente nel proprio software gli oggetti BIM del BIMobject Cloud. A sua volta, bimobject.com supporterà il formato Allplan.

Gli utenti Allplan, per lo più architetti e ingegneri, in futuro potranno integrare ancora più facilmente gli oggetti BIM nei loro disegni e modelli provenienti dal BIMobject Cloud, velocizzando in modo significativo il lavoro quotidiano grazie all'utilizzo di prodotti e materiali digitali ricchi di informazioni utili.

Johannes Reischböck, COO e membro del consiglio direttivo di BIMobject, ha affermato: "Riceviamo regolarmente da architetti e ingegneri richieste di oggetti BIM Allplan: ora possiamo finalmente rispondere a questa esigenza. Tale collaborazione porterà a un significativo incremento degli utenti registrati a bimobject.com, anche da parte dei progettisti e ingegneri del mondo Allplan."

Markus Tretheway, Vice President of Product Management di Allplan, ha dichiarato: "I nostri clienti potranno beneficiare della nostra cooperazione con BIMobject in prima persona. Architetti e ingegneri potranno integrare gli oggetti BIM di prodotti reali direttamente nel loro flusso di lavoro BIM. Ciò rende il processo di progettazione, costruzione e gestione degli edifici significativamente più efficiente."

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Emma Möllerberg - Press contact
Tel: +46 40- 685 29 00